Alice Maura è un nome di donna di origine italiana che significa "nobile e splendente". Il nome è composto da due parti: "Alice", che deriva dal tedesco Adelheid e significa "noble" o "elevato"; e "Maura", che ha origini italiane e significa "oscuro" o "scuro".
La storia del nome Alice Maura non è ben documentata, ma si sa che è stato usato in Italia sin dall'antichità. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne importanti, tra cui la famosa attrice italiana Maura Tirone, nata Maura Alice Tirone.
Oggi, Alice Maura remains un nome popolare in Italia e nel mondo, spesso scelto per le sue connotazioni positive di nobiltà e bellezza. Tuttavia, il significato del nome non dovrebbe influire sulla personalità o sul destino della persona che lo porta, poiché ogni individuo è unico e si distingue per le proprie azioni e decisioni.
Il nome Alice Maura è stato dato a una bambina in Italia nel 2000, ma purtroppo non ci sono altre registrazioni di questo nome fino ad oggi. Quindi, il totale delle nascite con il nome Alice Maura in Italia dal 2000 ad oggi è di 1 sola nascita.